
Fondamentalmente al momento ho due sogni:
- un progetto condiviso insieme ad una mia amica biodanzante che riguarda i giovani e le loro emozioni...e attendiamo fiduciose venga approvato;
- un progetto personale che per ora è tutto da realizzare per avvicinare gli anziani a riscoprire il piacere del movimento a qualsiasi età.
Attualmente:
La mia passione per la danza è nata da piccolissima quando senza sapere ascoltavo la musica lasciando che questa entrasse dentro di me dandomi la possibilità di muovermi e diventare musica. Entravo in un mondo tutto mio che mi lasciava appagata e felice.
Negli anni ho proseguito prendendo lezioni di danza classica, moderna, jazz e latini americani.
Conosco la Biodanza nel 2007 e negli anni che si sono susseguiti ho frequentato i corsi settimanali.
Nel 2014 entro a far parte del IV Ciclo di Formazione nella Scuola di Biodanza diretta da Gill e Marinella e nel 2017 termino la formazione. Decido, comunque, di proseguire frequentando anche il V ciclo per un maggiore approfondimento.
Nel 2018 inizio con le mie prime esperienze di conduzione di gruppi settimanali fino a quando nel 2021 ho cominciato il tirocinio effettivo terminato poi nel 2025 quando ho acquisito la qualifica di insegnante titolare di Biodanza presso la Scuola di Biodanza di Roma.
Monografia: Il mio processo di integrazione all'interno del Modello teorico di Rolando Toro "Io e il modello teorico, vestito e vissuto sulla mia persona".
Ho partecipato a due approfondimenti metodologici: "Classi di Biodanza-Post Pandemia" e "Danze Diverse".
Ho conseguito la specializzazione nell'estensione di "Biodanza e Massaggio" con Maite Bernardelle.
Sono socio fondatore e presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "The Freedom to be" affiliata alla CSEN quale Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, all'interno della quale da Gennaio 2024 conduco i miei corsi settimanali di Biodanza.
La Palestrina di Grosseto
https://www.facebook.com/groups/831016062135660/